Discussioni: 59
Reputazione:
20
La mia non era una critica all'app ma solo una considerazione.. vista la possibilità di importare sull'applicazione le ricette scritte su b+ mi aspetterei una completa compatibilità, sennò perchè farla?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi
- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Discussioni: 2
Reputazione:
5
io non la sto valutando come critica all'app infatti, minimamente.
Sto cercando di spiegarti come mai ci sono queste differenze. ti faccio un esempio pratico lasciando perdere i software, parliamo tra hb, se io ti passo una mia ricetta in cui impiego 7 kg di malti vari ed inoltre ti passo il batch della ricetta, però non ti comunico il potenziale con cui ho eseguito i calcoli nella ricetta, tu sei costretto, per stimare i parametri di cui hai bisogno, a impiegare i tuoi potenziali, tutto ciò al fine di calcolare una OG di conseguenza un IBU eccetera.
Ma se i potenziali che usiamo sono differenti ci saranno sempre delle differenze se pur minime dipendenti dai potenziali e dalle formule usate per calcolare i vari parametri.
Tutto ciò succede anche nell'interscambio tra software.
Perchè leggere le ricette di brewplus???, perchè in questo modo non occorre riscriverle a mano una ad una
Inoltre ti dirò di più, ed è anche il motivo per cui sono a conoscenza della natura delle differenze esistenti, i due team di sviluppo di calcoliamo birra e B+ sono in partnership, ciò significa che presto in virtù della suddetta collaborazione anche brew plus leggerà i dati di calcoliamo birra.
Questo non significa che una ricetta creata con calcoliamo birra riporterà nei i dati i calcoli dell'app ma solo gli ingredienti.
Per compatibilità si intende che siamo in grado di leggere i loro file e loro leggeranno i nostri
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-04-2017, 01:42 da
Brew.monk.)
Discussioni: 0
Reputazione:
0
Finalmente un'app funzionale completamente in italiano. Bravi bravi
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Discussioni: 59
Reputazione:
20
forse mi sono spiegato male io..
ovviamente ho utilizzato gli stessi dati sia sull'app che su b+ (potenziali dei fermentabili, IBU, AA del lievito, dati impianto ecc.)
Vengono fuori dei dati diversi
Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi
- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Discussioni: 69
Reputazione:
56
Scaricata, complimenti...
Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.
A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino
Discussioni: 24
Reputazione:
5
Ho segnalato un problema quando importo ricette da B+ in formato xml tramite nexus 5;
per il resto bellissima app, complimenti appena possibile inizio a smanettarci per darvi ulteriori feedback
Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Discussioni: 21
Reputazione:
0
Anche io ho segnalato lo stesso problema di tmassimo500, come avvio la ricetta da brewplus 140 xml SI blocca, per il resto Berlusconi, complimenti bel lavoro.
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-04-2017, 08:29 da
l.tester.)
Discussioni: 2
Reputazione:
5
Grazie
Per favore segnalate tutti i problemi che incontrate (come tmassimo), nella pagina facebook dove tutti gli sviluppatori possono leggerli, altrimenti il lavoro è solo per me che sono qui sul forum.
Eventuali crash o blocchi possono essere segnalati direttamente via google play.
Comunque ieri è stata rilasciata la versione 1.2.1 che ha corretto dei piccoli bug prontamente segnalati
Ovviamente solo con l'aiuto di tutta la comunità potremmo farne una app veramente completa e funzionale.
Discussioni: 39
Reputazione:
0
Appena usata, mi sembra molto buona. Complimenti
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
In maturazione: Dubbel
Matura: Witdelight - Weispep - Brewferm Tawerbier (Blanche)
Terminate: Sparking Ale - Real Ale - Brewmaker Premium Mild
In Progetto: Belgian Ale