Discussioni: 8
Reputazione:
0
Buongiorno a tutti, ieri ho imbottigliato la mia Gallia, siccome visto le temperature ho portato direttamente la mia birra in deposito, possono esserci problemi?? devo lasciarla almeno un paio di settimane in casa come fatto d'inverno o viste le temperature non c'è bisogno?? attendo risposta da chi ne sa più di me!! Grazie in anticipo.
Discussioni: 10
Reputazione:
21
Devi stare per un paio di settimane ad una temperatura operativa del lievito, di questi tempi quella ambientale è perfetta, intorno ai 25 circa. Dopo due settimane aprine una bottiglia, se la birra è frizzante spostala al fresco in cantina se possibile, in un luogo quanto più fresco e buio possibile.
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Dipende dalla temperatura!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 8
Reputazione:
0
Buongiorno, qui mediamente ora abbiamo circa 20/21°C, circa, poi dipende dalle giornate....però se deve rimanere costante per un paio di settimane la terrò in casa.
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Il problema è anche dopo, per conservare bisogna una temperatura molto fresca e bottiglie al buio!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 79
Reputazione:
13
Per le prime 2/3 settimane è necessario una temperatura uguale o al massimo poco sotto quella di fermentazione.
Successivamente è molto consigliabile temperatura più fresche, una cantina o se necessario un frigorifero.
Il lievito continua a lavorare, con temperature più basse molto lentamente, ma se stanno molto tempo sopra i 20° può andare in sovracarbonazione e perdita corpo e variazioni gusto.
Discussioni: 3
Reputazione:
0
Confermo. Meglio comprarsi un bel frigo da bibite come ho fatto io. Almeno 250-280 bottiglie ci stanno e si mantengono bene!!!