Discussioni: 4
Reputazione:
0
se "klikki" sul file "RUN" dovrebbe partire...
comunque non sono ancora riuscito a sistemare il tutto... sto usando la versione vecchia.
saluti k59
Discussioni: 22
Reputazione:
0
Ciao a tutti...sto provando a capire il funzionamento del software. Sto provando a inserire le ricette degli estratti prese da questo sito per verificare i diversi parametri e capire come funziona il tutto :-)
Chiaramente non ci sono tutti i luppoli nel database esistente per cui li creo io...una volta creato e salvato il luppolo con l'inserimento degli AA, una volta che lo richiamo nella ricetta non me lo inserire...dopo un po' ho notato che quando si va a creare il luppolo c'è una colonna HSI con diversi valori (20-25-30-40 dipendentemente dal luppolo)....inserendo un valore totalmente casuale ed importando il luppolo nella ricetta funziona, me lo inserisce e procede a tutti i calcoli quindi quel valore capisco che è necessario...ma cos'è? da dove lo ricavo?perchè nelle confezioni dei luppoli che ho non è riportato questo valore. Sapete aiutarmi? Voi come fate?
Discussioni: 21
io prendo un luppolo a caso con lo stesso AA usando i calcoli di daniels, perchè anche se fai delle modifiche tanto entro breve il programma si rovina, a me ha funzionato perfettamente solo i primi 3 giorni di installazione, poi è diventato tragico.
diciamo che lo si usa per le formule, per l'EBC e per l'IBU... e non è poco
ma per salvare ricette, luppoli, ebc dei grani e dati di default è un po' indietro.
rimane comunque un programma spettacolare.
comunque HSI è un dato sulla freschezza del luppolo, risultato del rapporto tra Alfa acido, B-Acido olii essenziali con il metodo di conservazione... però non so se un luppolo vecchio abbia un alto HSI o viceversa e non so neanche quanto sia calcolabile da un homebrewer. Anch'io avrei piacere di sapere meglio come funziona questo calcolo.
Discussioni: 22
Reputazione:
0
Grazie mille per le tue info.
Discussioni: 35
Reputazione:
10
Se hai Windows 7, prova ad attivare la compatibilità (destro sul file .exe, proprietà, compatibilità) e ad avviarlo come Amministratore.
Discussioni: 21
la nuova versione continua a non funzionarmi.
sarei veramente felice di capire cosa mi perdo
Discussioni: 13
Reputazione:
2
ragazzi, il software mi girava benissimo ma ora è da qualche giorno che non parte propio
"Beer is proof that GOD loves us and want us to be happy". (Benjamin Franklin)
"Conoscere i luoghi, vicino o lontani, non vale la pena, non è che teoria; saper dove meglio si spini la birra, è pratica vera, è geografia". (Goethe)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-10-2012, 11:43 da
toscanos.)