22-05-2020, 04:31
ciao a tutti, avevo scritto anche in un altro post ma penso sia sfuggita la mia domanda, ci riprovo:
ieri mi è arrivato a casa tutto l'occorrente e sto per fare la ricetta sotto e vorrei alcuni consigli e conferme da chi è più esperto di me:
-Malto: Coopers Preacher's Hefe Wheat
- Lievito: fermentis saifbrew-06
- Estratto: 1 kg estratto secco wheat (in sostituzione dello zucchero)
- Miele d'arancia 300/400gr
- Buccia d'arancia dolce 30gr (in infusione 15min in 3 litri d'acqua, da aggiungere al mosto)
Priming: 8/9gr/L zucchero bianco
CHE DITE PUO' ANDARE BENE? CI SIAMO CON I FERMENTABILI??
ho una temperatura di fermentazione che oscilla tra 20 e 25 gradi (è il garage, e purtroppo tra notte e giorno ho questa differenza di temperatura), l'alternativa sarebbe la cantina a 18 gradi costanti, ma poi non avrei un luogo per fare maturare la birra...
HELP CONSIGLI!!
GRAZIE
ieri mi è arrivato a casa tutto l'occorrente e sto per fare la ricetta sotto e vorrei alcuni consigli e conferme da chi è più esperto di me:
-Malto: Coopers Preacher's Hefe Wheat
- Lievito: fermentis saifbrew-06
- Estratto: 1 kg estratto secco wheat (in sostituzione dello zucchero)
- Miele d'arancia 300/400gr
- Buccia d'arancia dolce 30gr (in infusione 15min in 3 litri d'acqua, da aggiungere al mosto)
Priming: 8/9gr/L zucchero bianco
CHE DITE PUO' ANDARE BENE? CI SIAMO CON I FERMENTABILI??
ho una temperatura di fermentazione che oscilla tra 20 e 25 gradi (è il garage, e purtroppo tra notte e giorno ho questa differenza di temperatura), l'alternativa sarebbe la cantina a 18 gradi costanti, ma poi non avrei un luogo per fare maturare la birra...
HELP CONSIGLI!!
GRAZIE