11-11-2021, 04:40
Salve a tutti, come avrete capito dal titolo, non ho mai prodotto birra, ma è un mondo che mi sta appassionando parecchio e vorrei cominciare con un malto pronto.
Sto leggendo parecchio e guardando video in rete ed ho appreso che come inizio e meglio acquistare un kit senza malto, preferibilmente con due fermentatori e prendere il malto stesso a parte, così come il lievito, tappatrice a colonna ecc.
Considerando che non ho Ovviamente camera di fermentazione e che dovrei farla fermentare in uno sgabbuzzino dove ora ci sono poco più di 20 gradi, mi consigliate cosa dovrei acquistare ?
Parlo prorpio di tutto eh, partendo da che tipo di kit, malto lievito...
Grazie a tutti coloro che mi vorranno indirizzare/aiutare...
Ciao e buona birra a tutti
Sto leggendo parecchio e guardando video in rete ed ho appreso che come inizio e meglio acquistare un kit senza malto, preferibilmente con due fermentatori e prendere il malto stesso a parte, così come il lievito, tappatrice a colonna ecc.
Considerando che non ho Ovviamente camera di fermentazione e che dovrei farla fermentare in uno sgabbuzzino dove ora ci sono poco più di 20 gradi, mi consigliate cosa dovrei acquistare ?
Parlo prorpio di tutto eh, partendo da che tipo di kit, malto lievito...
Grazie a tutti coloro che mi vorranno indirizzare/aiutare...
Ciao e buona birra a tutti