Discussioni: 71
Reputazione:
32
(08-10-2012, 10:02 )Marco Festa Ha scritto: Ciao a tutti io sono un novellino e volevo sapere se posso sotituire lo zucchero con del miele di castagno o acacia (naturalmente super nostrano) per la fase di imbottigliamento e quale metodo utilizzare...
PS: sto facendo una stout coopers e tra un paio di giorno mi accigerò a fare il primo travaso...accetto qualsiasi consiglio amo la birra e non vorrei far *****.... grazie mille...
per il priming usa zucchero, non serve a niente usare miele é un spreco.
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
e il consiglio del 30% in più di due settimane fa toscanos?
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(08-10-2012, 11:19 )sbatteo Ha scritto: e il consiglio del 30% in più di due settimane fa toscanos?
se lo vuoi utilizzare, devi aumentare del 30%, come avevo detto.
Io ho provato, con una stessa ricetta, ma non ho trovato nessuna differenza tranne il costo.
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
3
Quoto totalmente toscanos, fare priming con materiali diversi dallo zucchero è solo uno spreco.
Discussioni: 1
Reputazione:
0
il miele non lo pago lo fanno le api che ho a casa.....comunque per il momento vi ringrazio dei consigli rimango con lo zucchero.....