Discussioni: 218
Reputazione:
93
Io sono una persona molto pratica ma come dico a tutti il Travaso non è importante è FONDAMENTALE.
E' veramente una delle cose che ritengo più importanti soprattutto per chi fa Kit.
acquista un altro fermentatore, cerca pentole e pentolacce dove travasare il mosto (ripulisci il fermentatore e gli ricacci dentro il mosto) ma fallo altrimenti il tuo prodotto finale è una birra in stile "Lievito Raffermo"...sgradevole alquanto.
sottolineo che questo è un mio parere personale!
L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...
Discussioni: 218
Reputazione:
93
Promosso!!!
L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...
Discussioni: 11
Reputazione:
0
Domanda: ed io ho che ho fatto il primo travaso dovrei farne un secondo per il priming prima di imbottigliare? :O
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(18-11-2012, 02:05 )f.arcoleo Ha scritto: Domanda: ed io ho che ho fatto il primo travaso dovrei farne un secondo per il priming prima di imbottigliare? :O
dopo il secondo travaso s'imbottiglia
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
1
ma scusate solo a mè rimangono dei residui di lievito nel secondo fermentatore dopo 7gg e se prima di imbottigliare facessi come dite di mettere il priming questo fondo ritornerebbe in sospensione!.
Allora dovrei fare un terzo travaso, inserire il priming e imbottigliare?
Discussioni: 115
Reputazione:
4
RE: Strong Ale
ma scusate solo a mè rimangono dei residui di lievito nel secondo fermentatore dopo 7gg e se prima di imbottigliare facessi come dite di mettere il priming questo fondo ritornerebbe in sospensione!.
si!
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(18-11-2012, 06:25 )knut1965 Ha scritto: ma scusate solo a mè rimangono dei residui di lievito nel secondo fermentatore dopo 7gg e se prima di imbottigliare facessi come dite di mettere il priming questo fondo ritornerebbe in sospensione!.
ma se fai due travasi non avrai residui del lievito.
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.