Discussioni: 114
Reputazione:
16
tappatrice a colonna forever!
Discussioni: 71
Reputazione:
32
Preferisco tappi meccanici
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
0
Ogni quanto si cambiano i gommini dei tappi in ceramica?
La birra piccola è... immorale!
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(16-01-2013, 08:40 )tapascio Ha scritto: Ogni quanto si cambiano i gommini dei tappi in ceramica?
io li cambio ogni 3 imbottigliamenti, ma penso che a 4 o 5 puoi arrivare.
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
9
In enologia si usano tappi in plastica che vanno inseriti a pressione con un martello di legno o gomma penso che prox volta provero' almeno in parte ad usarli
Ciao.Ale
Discussioni: 44
Reputazione:
8
Io uso le bottiglie con tappo meccanico e le guarnizioni le cambio ogni 4 imbottigliamenti. Avendo discreta quantità di bottiglie di questo tipo le preferisco a quelle col tappo a corona. Con la tappatrice del kit ho riscontrato le medesime difficoltà.
Chi beve birra non invecchia mai!
Discussioni: 27
Reputazione:
0
Personalmente sono passato alle bottiglie con tappo automatico dalla seconda cotta. Con la prima avevo avuto il problema delle bottiglie che si "sbeccavano". Ho dato la colpa alla tappatrice (quella a due leve) e siccome non volevo più avere simili problemi... tappi automatici a vita. L'unico problema è che quando regalo qualche bottiglia, con la preghiera della restituzione delle vuote, questo non accade mai
Discussioni: 44
Reputazione:
8
Idem. Se ne dimenticano tutti. La prossima birra la chiamerò "Vuoto a Rendere". Così vediamo se il messaggio sarà chiaro.
Chi beve birra non invecchia mai!
Discussioni: 27
Reputazione:
0