Discussioni: 44
Reputazione:
8
Io per 2 volte, all'inizio della mia "carriera" ho preparato IPA col kit Mr.Malt. La seconda volta con aggiunta di malto amber. Entrambe le volte buona, ma la mia esperienza è limitata a questi 2 episodi. Ne farò una a breve e cambierò malto. Forse Coopers?
Chi beve birra non invecchia mai!
Discussioni: 94
Reputazione:
0
La mr.malt Premium IPA sarà la mia prossima cotta, con malto amber, sono molto curioso del risultato
Discussioni: 13
Reputazione:
2
(24-01-2013, 04:08 )paoperry Ha scritto: Io per 2 volte, all'inizio della mia "carriera" ho preparato IPA col kit Mr.Malt. La seconda volta con aggiunta di malto amber. Entrambe le volte buona, ma la mia esperienza è limitata a questi 2 episodi. Ne farò una a breve e cambierò malto. Forse Coopers?
Fatta la Coopers IPA, modificata come segue:
- 1.7 Kg di estratto di malto liquido light;
- 1 settimana di Dry Hopping con 42 gr di East Kent Goldings in plugs.
Risultato eccellente, ma non paragonabili alle IPA artigianali in commercio.
Tra l'altro, le IPA più diffuse tra pub e birrerie, sono più che latro APA (American Pale Ale), in quanto brassate per lo più con luppoli americani o neozelandesi.
Sono ottime, ma lontane dallo stile tradizionale.
Le mie preferite: Spaceman - ReHop - Punk IPA - HopAddendum - ReAle Extra.
"Beer is proof that GOD loves us and want us to be happy". (Benjamin Franklin)
"Conoscere i luoghi, vicino o lontani, non vale la pena, non è che teoria; saper dove meglio si spini la birra, è pratica vera, è geografia". (Goethe)
Discussioni: 25
Reputazione:
0
quoto beelster.... molto buona soprattutto come tutte le nostre birrette dopo 3/4 mesi di maturazione
Non importa quanto è piena la tua vita...ma ricorda, c'è sempre posto per una BIRRA !!!
Discussioni: 83
Reputazione:
14
Io adesso sto bevendo la Brewmaker Best of British. Buona anche se manca qualcosa, forse doveva esser un po' più alcolica (probabilmente per errori miei... ) comunque bei profumi, bel corpo e schiuma ambrata e persistente. E' un piacere versarla nel bicchiere.
Lo sbronzo di Riace
Discussioni: 114
Reputazione:
16
la brewmaker non mi è piaciuta molto... troppo poco strutturata...