Discussioni: 155
Reputazione:
50
Lemmy hai la nostra benedizione a fare dry hopping. Fallo con vigore e coraggio vedrai che la birra acquisterà una quarta dimensione che ti conquisterà
Lollo
"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"
"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"
Discussioni: 83
Reputazione:
14
Lollo, io sono lisergico di mio. ;-)
Grazie
Lo sbronzo di Riace
Discussioni: 218
Reputazione:
93
Amber Ale con luppoli inglesi sicuramente siamo nel regno unito...con amber ale si intende una pale inglese come base (Maris Otter). Il malto crystal dev'essere impiegato in dosi mediamente del 15%, e può essere
utilizzata la versione più scura (fino a 240 EBC). Possibile un
utilizzo minimo (1%) di chocolate.
L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...
Discussioni: 83
Reputazione:
14
Grazie Gazza... e i luppoli?
Lo sbronzo di Riace
Discussioni: 34
Reputazione:
1
Bella ricetta lollo. Quanti grammi per il dry hop?
Discussioni: 218
Reputazione:
93
Luppoli inglesi: Goldings, East Kent Goldings, Fuggles per aroma; Target, Challenger per amaro.
Versione American Amber Ale
Il cascade domina sia per l'aroma che per l'amaro. Molto utilizzato anche l'Amarillo, dal profilo aromatico simile. Per aroma ed amaro, possono essere impiegati anche il columbus e il centennial. Per il solo amaro, chinook, magnum e horizon. Possibile l'utilizzo di perle coltivato negli
U.S., sempre per il solo amaro. Dry hopping, seppur utilizzato, risulta meno frequente che nelle american pale ales.
L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...
Discussioni: 805
Reputazione:
28
Gazza cosa ne pensi della ricetta che ho messo nella pagine precedente ???