Discussioni: 71
Reputazione:
32
solo state attenti al l'uso del miele, perché si rischia di creare una birra molto mielosa, usate max il35/40%
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
8
se lo metti alla fine, rischi di avere una birra "sciropposa".
Chi beve birra non invecchia mai!
Reputazione:
32
(20-02-2013, 12:40 )paoperry Ha scritto: se lo metti alla fine, rischi di avere una birra "sciropposa".
Vero, ma se non superi il 35% e lo fai bollire minimo 5 minuti, non c'é questo rischio
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
0
salve
ho appena terminato la cotta..e messa in fermentazione
alla fine ho usato il brew enchancer 1kg piu 300g di miele d acacia
aggiunto prima di bollire solo che la bollitura non l ho fatta x 5 minuti ma qualcosa di meno perchè nella mia scorsa prova facendo bollire per 5 min una lager mi è venuta un po scura almeno cosi mi hanno detto e quindi ora ho bollito di meno spero di non aver fatto un errore che potrebbe compromettere il tutto.
Discussioni: 44
Reputazione:
8
Ok. Ora metti il bimbo a nanna per 7 giorni e gustati qualche tua altra birra nell'attesa.
Chi beve birra non invecchia mai!
Reputazione:
32
(21-02-2013, 07:59 )Cabals Ha scritto: salve
ho appena terminato la cotta..e messa in fermentazione
alla fine ho usato il brew enchancer 1kg piu 300g di miele d acacia
aggiunto prima di bollire solo che la bollitura non l ho fatta x 5 minuti ma qualcosa di meno perchè nella mia scorsa prova facendo bollire per 5 min una lager mi è venuta un po scura almeno cosi mi hanno detto e quindi ora ho bollito di meno spero di non aver fatto un errore che potrebbe compromettere il tutto.
ai fatto bene, dopo 7 giorni fai un travaso.
Ciao e Prosit
Reputazione:
0
dopo 7 giorni da og 1048 siamo a 1012 domani faccio il travaso l odore non è il massimo ma assangiandolo non si avverte nessun sapore strano forse si sente un po troppo il miele ancora deve fermentare vero?
Reputazione:
32
(28-02-2013, 11:42 )Cabals Ha scritto: dopo 7 giorni da og 1048 siamo a 1012 domani faccio il travaso l odore non è il massimo ma assangiandolo non si avverte nessun sapore strano forse si sente un po troppo il miele ancora deve fermentare vero?
non aver fretta
Ciao e Prosit