Discussioni: 4
Reputazione:
0
Ciao a tutti,oggi ho assaggiato la prima birra che abbiamo fatto io e la mia socia(mia figlia)e devo dire che dopo appena 30 giorni ne sono soddisfatto:bella schiuma,bel colore ambrato ma forse con poco corpo.Ha dimenticavo è una SCOTTISH EXPORT. Volevo chiedere,siccome tra qualche giorno dovremo imbottigliare una PILSNER e dovrei anche utilizzare un fustino da 5 litri il priming deve essere effettuato direttamente nel fustino? grazie
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(25-02-2013, 07:58 )Fabiano Picchioni Ha scritto: Ciao a tutti,oggi ho assaggiato la prima birra che abbiamo fatto io e la mia socia(mia figlia)e devo dire che dopo appena 30 giorni ne sono soddisfatto:bella schiuma,bel colore ambrato ma forse con poco corpo.Ha dimenticavo è una SCOTTISH EXPORT. Volevo chiedere,siccome tra qualche giorno dovremo imbottigliare una PILSNER e dovrei anche utilizzare un fustino da 5 litri il priming deve essere effettuato direttamente nel fustino? grazie
deve essere fatto sul fustino 2 g a litro
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
14
10 grammi in tutto nel fustino. Io ho pesato e messo dentro...
Lo sbronzo di Riace
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(25-02-2013, 09:06 )Fabiano Picchioni Ha scritto: Vi ringrazio.
Scusa ma se il priming per 23 litri deve essere 160 gr.,per 5 litri non dovrebbe essere di circa 35gr.?
nei fustino quando li riempì rimane poco spazio e se metti lo zucchero come fai il priming nel fermentatore crei una bomba, per questo va 2 g a litro.
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.