Pensa io, però è una cosa che mi interessa molto, ma non adesso andiamo con i passi giusti se no ci si ingolfa. Per la questione del legno poi apro una discussione a parte, ma non so qual'è la sessione più adatta, così magari coinvolgeremo anche qualcun'altro, vorrei aggiungere del legno nella pentola in ebollizione per estrarre gli aromi e i profumi.
Stamattina ho fatto quasi tutto, purtroppo non la cosa più importante, ma non sono riuscito a passare dalla tana del luppolo, ci passerò la prossima settimana, più che altro sono passato dal mio amico apicultore e erborista, e per una decina di minuti siamo riusciti a parlarci, c'è sempre gente, per prendere il miele di limone per la European Lager e abbiamo iniziato una chiacchierata sulle erbe. Mi ha consigliato di aggiungere i fiori di biancospino, che una aroma particolarmente dolce, e un profumo di erba, piacevole all'olfatto, che farò bollire una 15a di minuti prima di versare gli ingredienti.
La cosa importante e che abbiamo accennato agli oli esenziali, e a come utilizzare nella birra, purtroppo è arrivata gente e non abbiamo potuto continuare.
Prossimo Sabato se riesco e ci passo, magari gli chiedo quando posso parlargli un oretta (gli prometterò che compro un pò di roba
).