Discussioni: 212
Reputazione:
55
La materia prima in effetti non è eccessivamente cara però l'attrezzatura se non si è maghi del bricolage e dal fai da te è dispendiosa e sicuramente occupa un sacco di tempo e spazio.....avendo i soldi per farlo mi comprerei un Braumaisteer e bon
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
55
Appunto....avendo i soldi per comprarlo, dicevo
Per usare lo stendi pasta come mulino riadattato lo devi modificare un bel comunque e probabilmente dopo non lo potrai più usare per fare la pasta
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Io l'ho presa e deve arrivare! Dice che si può fare dai 12 litri ai 20 litri! Penso più litri fai, meno alcolica è! E 1000g zucchero ai 0 g! Ne fai 16, 500 g zucchero! Io l'ho capita così! Penso anche ALEX!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
55
1 kg di zucchero per 20 litri , 0 per 12 litri e se ne fai 16, si suppongo che ne vorrebbero 500 di grammi
però più litri fai e più alcolica viene,non il contrario
Reputazione:
80
Perchè amber? Non light? Sei dei dintorni di milano?
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
55
Perchè voleva farla con quello che ha in casa, e dal momento che non fa un pilsner ma una blond ale con quel lievito ci può stare pure che va più sull'ambrato
Reputazione:
80
Scusa, ma mettendo più acqua, dovrebbe essere meno alcolica, come se tu la diluisci! Anche vero che metti più zucchero! Ho capito per l'Estratto!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-03-2013, 11:45 da
ALLIEVO BIRRAIO.)