Discussioni: 88
Reputazione:
80
Io ho questo :http://www.mr-malt.it/kit-e-fermentatori/fermentatori-in-plastica/fermentatore-plastica-32-litri.html! L'altro c'è l'ho già!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 6
Reputazione:
0
Mi avete convinto! Adesso faccio la birra e intanto ordino il fermentatore..volevo comprarlo più avanti in acciaio inox..solo che ora 100€ non so dove trovarli. Comunque per quanto riguarda reidratare il lievito??
Buona birra a tutti....
Discussioni: 212
Reputazione:
55
Per adesso usa quelli in plastica che vanno benissimo fidati
Io il lievito lo reidrato direttamente nel fermentatore....lo lascio depositare bene su tutta la superficie del mosto, aspetto un po e poi mescolo per bene
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
80
Io l'ultima volta ho provato con acqua tiepida, 25 gradi, e posso dire che se sciolto bene, senza grumi! Va bene anche come a detto ALEX! Devi provare!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 212
Reputazione:
55
Mi sembra che anche per quello tempistica e temperatura sia quella giusta
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
80
1) 1 settimana 11/12° ----> travaso*
2) 1 settimana 11/12° ----> travaso
3) 2 o 3 settimane a 2° ---> travaso e priming
Va bene! Ma per i 40 giorni in bottiglia a 2 gradi, non sono sicuro! Perchè non comporta a niente! La lagherizzazione va fatta prima di imbottigliare, anche se alcuni la praticano in bottiglia!
Reputazione:
80
Al miele non devi farci niente! Metti il mosto, aggiungi zucchero e il miele, mescoli bene tra uno e l'altro, facendo sciogliere il tutto, senza portare in ebollizzione!
Discussioni: 6
Reputazione:
0
Il mosto non lo porto in ebollizione???
Buona birra a tutti....