Discussioni: 76
Reputazione:
2
ok ora ho capito cosa intendi.. esempio sono stato alla fiera a rimini.. e ho trovato una sola vienna lager per fortuna ottima..invece era pieno di ipa apa
Discussioni: 212
Reputazione:
55
esatto.....adesso tutti fanno ipa/apa/pale e bitter di vario tipo, oppure trasformano in mezze ipa anche cose che non dovrebbero esserlo. Per carità a me piacciono gli stili ultraluppolati ma dopo un po basta, mi piacerebbe vedere anche qualcos'altro. Anche perchè poi sono stili paraculi e tattici, come tutti quelli che prevedono l'invecchiamento in botte....le aromatizzazioni forti coprono tutte le magagne. Una volta che hai sepolto tutto sotto una valanga di luppolo non riesci ( nel bene o nel male) a percepire più il resto. Ecco qua il successo internazionale delle IPA, unito all'approccio molto forte ed invadente dal punto di vista di marketing di alcuni birrifici molto giovani come Brewdog,Mikkeller o Revelation's cat
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 42
Reputazione:
38
(20-03-2013, 01:54 )alexander_douglas Ha scritto: esatto.....adesso tutti fanno ipa/apa/pale e bitter di vario tipo, oppure trasformano in mezze ipa anche cose che non dovrebbero esserlo. Per carità a me piacciono gli stili ultraluppolati ma dopo un po basta, mi piacerebbe vedere anche qualcos'altro. Anche perchè poi sono stili paraculi e tattici, come tutti quelli che prevedono l'invecchiamento in botte....le aromatizzazioni forti coprono tutte le magagne. Una volta che hai sepolto tutto sotto una valanga di luppolo non riesci ( nel bene o nel male) a percepire più il resto. Ecco qua il successo internazionale delle IPA, unito all'approccio molto forte ed invadente dal punto di vista di marketing di alcuni birrifici molto giovani come Brewdog,Mikkeller o Revelation's cat
non avrei saputo dirlo meglio.
ciao
lorenz
dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.