Discussioni: 44
Reputazione:
8
Sanificazione incompleta?
Chi beve birra non invecchia mai!
Discussioni: 3
Reputazione:
0
Ah questo non lo so, nel senso che ho sanificato meticolosamente tutto poi non saprei!!
Discussioni: 44
Reputazione:
8
Ci possono essere svariate cause. Era proprio imbevibile? Magari le bottiglie non erano ben tappate e vi è entrata aria dentro...
Chi beve birra non invecchia mai!
Discussioni: 3
Reputazione:
0
No no ragà scusatemi ho lasciato fraintendere!!! La birra è bevibile c'è qualcuno che ne è rimasto pure colpito, però io sia in Germania che in Belgio ne ho bevuta qualcuna in più nonostante la mia incompetenza qualcosina ne capisco. Quindi quel retrogusto acidognolo lo avverto è so che non fa parte del sapore giusto, tutto qui.
Discussioni: 6
Reputazione:
0
Cari ragazzi dopo una settimana di fermentazione ho la densità finale ferma 1010 ( controllata ieri e oggi), sulle caratteristiche della confezione c'è scritto che il valore a fine fermentazione oscilla tra 1004 1008. Che faccio? Imbottiglio lo stesso?
Discussioni: 179
Reputazione:
16
Aspetta e vedi se è costante
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Discussioni: 6
Reputazione:
0
L'ho misurata sia ieri che oggi ed è sempre 1010, aspetto ancora domani?
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(30-03-2013, 12:46 )mfrancesco1981 Ha scritto: L'ho misurata sia ieri che oggi ed è sempre 1010, aspetto ancora domani?
non avere fretta di imbottigliare
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.