Discussioni: 212
Reputazione:
55
Ovviamente non conto l'attrezzatura perchè quella è una cosa che rimane...io parlo di materia prima solamente
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 83
Reputazione:
14
Certo, e poi c'è il divertimento di farla.
Anzi, non vedo l'ora di fare la prossima cotta...
Lo sbronzo di Riace
Discussioni: 179
Reputazione:
16
L attrezzatura si ammortizza
Oppure come dite va vista come un gioco
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-03-2013, 09:20 da
Paul.)
Reputazione:
55
la differenza tra quando sei piccolo e quando sei grande è che i giocattoli costano in media molto di più
io questo mese due cotte mi faccio, una per me e una su commissione....poi sicuramente una maggio e poi bon penso basta, se ne riparla a settembre/ottobre. Mi è stato offerto un posto dove brassare fresco per quest'estate ma dovrai trasferire l'attrezzatura e non posso controllare per bene la temperatura quindi penso che evito....tanto a luglio c'avrò 17 litri di porter e un 23 di real ale che dureranno per un bel po, più la weizen che rifaccio e su cui immagino pur non essendo per me avrò diritto di prelazione
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 179
Reputazione:
16
I miei prossimi acquisti sono rifrattometro e pentola, vorrei un tronco conico di plastica :/
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Discussioni: 83
Reputazione:
14
Alex di' che le bottiglie di Weizen sono scoppiate tutte
Lo sbronzo di Riace
Reputazione:
55
no, più semplicemente la donna reclama una scorta di birra tutta sua
e in più è una buona occasione per rifarla meglio perchè uno che se ne intende una cifra mi ha detto che gli aromi ci sono ma sono un po slegati, quando gli ho spiegato che l'ho fatta con i preparati e senza modifiche, senza travasi con semplicemente un kg di zucchero e lievito di kit ha detto che come prima birra alla fine non era venuta tanto male....ora che la rifaccio come dico io verrà sicuramente meglio