Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

In effetti era una bomba

Ma si può?
Perchè la vita deve essere sempre così irregolare e scomposta? Perché il bello si nasconde in bui anfratti?
Oggi mi sono fato coraggio, mi sono avvicinato a una delle bottiglie reduci, della famosa cotta di Blanche del fustino esploso, la sto bevendo adesso, ed è assolutamente fantastica. Una schiuma così densa e altra, un corpo da bionda maggiorata, con un profumo seducente e un sapore di peccato che ti rimane a lungo in bocca.
Perché la corruzione si compiace di ghermirci con le sue tentazioni, e perchè noi amiamo abbandonarci tra le sue braccia?
Questa birra era una bomba.

Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio

Guarda l'aspetto positivo: è un ottimo punto di partenza! Ora si tratta soltanto di capire come potresti disinnescare questa bomba e renderla inoffensiva, pur non intaccandone gli indiscussi pregi...Smile

La chiesa è vicina, ma la strada è ghiacciata; il pub è lontano, ma camminerò con prudenza (proverbio russo)
Cita messaggio

Vabbè, fratelli, faccio outing, lo confesso. La notte dell'esplosione mi sembrava male gettare il secondo fusto e, mentre passavo alle due di notte il mocio Vileda, andavo in cucina e "assaggiavo" un bicchiere di Blanche per capire dove fosse il problema... Non sono riuscito a capire quanto ne abbia bevuta...

Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio

Allora bisognerà ripetere la cotta rispettando la stessa ricetta, aspettare la prossima cotta e far poi analizzare il prodotto a qualcun altro...Big Grin

La chiesa è vicina, ma la strada è ghiacciata; il pub è lontano, ma camminerò con prudenza (proverbio russo)
Cita messaggio

ahahahah
No, no, io passo, poi non faccio più kit

Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio

ma quindi può essere che non avevi sanificato bene il fustino no?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!

Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio

Difficile, era nuovo, disinfettato...
Anche secondo Mr Malt, che ha detto che è la prima volta che capita una cosa del genere, e che probabilmente era una fermentazione incompleta. Era a 1020 su una birra di medio og

È poi il sapore e' ottimo, proprio una buona birra, non credo le infettate siano così...

Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio

Beh ma scusa se sono tutte buone tranne quel fustino l'errore o infezione è circoscritto a quello.
Di sicuro non ti si è infettata nelle fasi precedenti, se no riguardava tutta la cotta.
Il fatto che fosse nuovo non significa che fosse pulito

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!

Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio

stanotte ho rischiato di fare la stessa cosa più o meno, mi sono addormentato come un piombo ieri sera, scordandomi che avevo lasciato lo starter tappato vicino al termosifone !!!

quando sono arrivato la tanica era gonfia come un palloncino e dentro la schiuma raggiungeva i 4 litri, lo starter era da 1,2 litri Big Grin

per fortuna niente botto!
Cita messaggio

si sta organizzando la nuova ondata di attentatori islamici prendendo a spunto questa discussione Big Grin
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)