Discussioni: 20
Reputazione:
0
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi se era possibile poter mettere il fermentatore in un armadio che ho in camera. Qualcuno mi ha detto che è sconsigliato perchè la fermentazione emana non so cosa che potrebbe nuocere alla mia salute...è vero?. Grazie a tutti in anticipo.
Discussioni: 6
Reputazione:
6
Prova, se sopravvivi postacelo!!
A parte gli scherzi, non ci sono rischi a meno che tu non dorma nell'armadio insieme al fermentatore!!
L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Discussioni: 8
Reputazione:
0
il mio fermentatore è in camera ormai è due giorni che il gorgogliatore fa il suo e per ora sono ancora vivo vorrei almeno arrivare a bermi la mia prima birra artigianale ps:non l'ho chiuso nell'armadio l'ho semplicemente messo sopra un mobiletto tutto suo
michael
Discussioni: 30
Reputazione:
0
E non ti stai affogando dalla puzza?
Discussioni: 20
Reputazione:
0
sisi ragazzi io sono vivo e la bimba (la blanche)sta benone!w la fermentazione in camera!
Ho solo un piccolo dubbio, ora andrò a fare una stout: Ho letto che a molte persone durante la fermentazione della stout essa è uscita dal gorgogliatore sporcando un pò tutto. Indi per cui temo a farla nell'armadio..modi per evitare ciò?
Discussioni: 8
Reputazione:
0
non fa puzza fa PROFUMO hahaha no dai se metti il naso sul gorgogliatore si sente altrimenti no
michael
Discussioni: 155
Reputazione:
50
(16-02-2012, 05:08 )asrsupporters Ha scritto: sisi ragazzi io sono vivo e la bimba (la blanche)sta benone!w la fermentazione in camera!
Ho solo un piccolo dubbio, ora andrò a fare una stout: Ho letto che a molte persone durante la fermentazione della stout essa è uscita dal gorgogliatore sporcando un pò tutto. Indi per cui temo a farla nell'armadio..modi per evitare ciò?
Non riempire se possibile il fermentatore fno l'orlo, oppure fai un blow off che è questo, nulla di male
:
http://www.youtube.com/watch?v=mW4hmTuhVqw
un sistema per spurgare il lievito in esuburo in totale sicurezza.
Lollo
"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"
"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"
Discussioni: 1
(16-02-2012, 05:11 )michael Ha scritto: non fa puzza fa PROFUMO hahaha no dai se metti il naso sul gorgogliatore si sente altrimenti no
'nsomma. Almeno all'inizio della fermentazione non è che l'odore sia proprio esaltante. Io faccio tutto in cantina e l'odore per i primi giorni si sente eccome. Quando la fermentazione è a buon punto allora si che comincia a sapere di birra, e allora starei volentieri con la testa immersa nel fermentatore!
Ciao,
Vale