Discussioni: 5
Reputazione:
0
Ahahahahah non sapevo esistesse
Discussioni: 212
Reputazione:
55
buona metà dei loro kit sono ispirati alle birre in commercio della Coopers
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 43
Reputazione:
22
Tra le birre da kit fatte e quella che più mi manca...più delle brewferm. La preparai con una latta di amber, 200 di zucchero di canna e us05! Ne berrei a ettolitri!!! Prima o poi ne faro una in E+G
La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(09-04-2013, 09:47 )Cencio Ha scritto: Tra le birre da kit fatte e quella che più mi manca...più delle brewferm. La preparai con una latta di amber, 200 di zucchero di canna e us05! Ne berrei a ettolitri!!! Prima o poi ne faro una in E+G
eviterei estratto amber per questo kit meglio il light più neutro.
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
22
Beh io dico.che e perfetto!...questione di gusti! Il.caramello dell'amber si sposa benissimo con il tostato della birra!
La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Discussioni: 212
Reputazione:
55
(09-04-2013, 09:52 )toscanos Ha scritto: eviterei estratto amber per questo kit meglio il light più neutro.
Non c'è rischio che si schiarisca troppo?
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
32
(09-04-2013, 10:01 )alexander_douglas Ha scritto: Non c'è rischio che si schiarisca troppo?
premetto che non la conosco questo kit.
Leggendo a descrizione che dice una birra con deciso carattere aromatico e n corpo deciso e usati malti speciali. Usando estratto light rientri nello stile e non rischi di uscire con l'amber c'è questo rischio di uscire dallo stile. Di schiarire no essendo kit la fai bollire 5 minuti ti diventa bella nera.
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
55
Io in genere il mosto non lo faccio bollire.....porto ad ebollizione l'acqua e poi verso preparato e fermentabili vari e mescolo finchè non si amalgama bene
Reputazione:
32
(09-04-2013, 11:11 )alexander_douglas Ha scritto: Io in genere il mosto non lo faccio bollire.....porto ad ebollizione l'acqua e poi verso preparato e fermentabili vari e mescolo finchè non si amalgama bene
questo anch'io ma nelle birre chiare.
Ciao e Prosit
Reputazione:
80
(09-04-2013, 11:19 )toscanos Ha scritto: questo anch'io ma nelle birre chiare.
Perchè solo quelle chiare?
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.