Discussioni: 212
Reputazione:
55
Quante ne avete bevute di queste?
Io la dogfish, quella di sierra nevada, la punk ipa (ovviamente), quella di green flesh e la titan di great divide
http://www.huffingtonpost.com/2013/04/08...38362.html
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 59
Reputazione:
19
Non dimenticherei la Anderson Valley Hop Ottin' Ipa. Molto buona.
Vi prego la K al posto del CH no eh!
Reputazione:
55
ma infatti ne avrei messo altre....non c'è nessuna IPA italiana e ormai le facciamo di livello eccellente: roba come la zona cesarini o la overdose non fanno certo rimpiangere le bestie luppolate di oltreoceano, poi nessuna revelation o mikkeller? neppur un accenno a the kernel brewery?
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 805
Reputazione:
28
sierra nevada e punk ipa si
Reputazione:
55
a freewheelin IPA di foglie d'erba
Reputazione:
55
assaggiala è una meraviglia che se la gioca alla pari con la zona cesarini e la overdose ( le 3 migliori IPA classiche nostrane secondo me)
Discussioni: 69
Reputazione:
56
quoto anche per overdose... una gran birra, ma la freewheelin IPA di foglie d'erba se mi dici che è a quei livelli mi tocca fare il sacrificio di stappare al più presto dal mio "birrificio di fiducia!!!"
Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.
A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino
Reputazione:
55
poi ce ne sono altre che sono di altissimo livello ma un pelo sotto queste 3: contessa (amiata) olim palus ipa ( birrificio pontino) double dealer e california moonset (revelation cat) space man (brewfist) 7vene (aurelio).....abbiamo ottime IPA ormai in Italia
senza considerare le IPA più particolari