Discussioni: 212
Reputazione:
55
hai mescolato ogni 3/4 bottiglie?
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 6
Reputazione:
0
L'acqua non l'ho fatta bollire..ma era acqua di bottiglia..ho sanitificato la pentola. Si ho mescolato ogni 3/4 bottiglie. Forse dovrei aprirne un'altra per vedere se fa lo stesso verso?
Buona birra a tutti....
Reputazione:
55
no aspetta un po....non farti prendere dalla smania che rischi di rovinarti la scorta
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
0
A questo punto mi consigli di aspettare 60 giorni??
Buona birra a tutti....
Reputazione:
55
direi di si
Discussioni: 32
Reputazione:
30
Se dopo una settimana in bottiglia già ti fa la fontana non credo ci siano altri motivi che l'infezione. Se hai imbottigliato in bottiglie fine tipo becks ti consiglio di distanziarle perché l'eventuale scoppio di una ti può far innescare uno scoppio multiplo per simpatia.
Ciao. bac
Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Reputazione:
55
comunque considerando che quelle birre spesso vengono spesso carbonate a forza con C02 aggiuntiva è strano che normalmente l'esplosione è una cosa molto rara in una birra industriale se non in seguito a scossoni molto forti
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-04-2013, 09:32 da
alexander_douglas.)
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Io la fontana lo avuta su una weisse con 12 g/l e che si stava alterando con 21 gradi di temperatura ambiente! Potrebbe essere troppo zucchero nel priming!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
0
I giorni passati dalla fontana sono 20..però tanto la sostanza non cambia. Credo a questo punto sia un infezione. Non mi resta che aspettare..ed assaggiare di nuovo tra un po' di giorni! ....che urto però..
Buona birra a tutti....