Discussioni: 88
Reputazione:
80
Vai dai 6/7 grammi per litro! Litri? E temperatura massima fermentazione?
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Facendo il calcolo 151 grammi per 22 litri! 6,88g/l!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 212
Reputazione:
55
infatti sui 6.5 / 7 è ottimale
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 19
Reputazione:
0
gente ho imbottigliato ieri la mia pils....ma ho notato che è molto opaca..molto più di una weiss...dite che è normale??Schiarirà secondo voi??
La birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-05-2013, 11:11 da
Mattia.)
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(08-05-2013, 11:11 )Mattia Ha scritto: gente ho imbottigliato ieri la mia pils....ma ho notato che è molto opaca..molto più di una weiss...dite che è normale??Schiarirà secondo voi??
quanti minuti ai fatto bollire il mosto?
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
80
Facendola bollire, diventa scura, però se non l'hai fatto!
Discussioni: 19
Reputazione:
0
mha non ci capisco più niente io....avevo fatto una weiss che era chiara al momewnto dell'imbottigliamento..praticamente una bionda e ora si è scurita divenendo una vera e propria weiss..mentre ora una pils che mi dovrebbe uscire chiara mi è uscita super opaca....Mistero!
La birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici.