Discussioni: 88
Reputazione:
80
Il mio se rotto dopo circa 100 bottiglie! Ho preso quello a colonna! Magnifico!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 212
Reputazione:
55
a me non ha mai dato problemi ma non mi ispira sicurezza....
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 41
Reputazione:
0
ho messo 2 latte di xmas con 300 gr zucchero e 15 lt di acqua
lievito del kit
og 1063 a 24°C
quanti giorni ci metterà a fermentare?
Reputazione:
55
ha fatto la misurazione a 24 gradi, oppure 24 è la temperatura del mosto? comunque è variabile quanti giorni può durare la fermentazione, diciamo che arbitrariamente noi facciamo primo travaso al 7 settimo giorno e poi ricontrolliamo la densità 5 giorni e 7 giorni dopo ma è chiaro che potrebbe finire anche in 10 giorni, o addirittura in 7 ( ma in genere con le OG alte è difficile)
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 41
Reputazione:
0
alex su questo concordo
mi riferivo alla fase tumultuosa avendo il mosto circa il doppio dei fermentabili rispetto ai kit che sono abituato a fare
Reputazione:
55
Indicativamente dovrebbe durare un po di più, ma non saprei dirti di preciso quanto
Discussioni: 2
Reputazione:
1
Lo zucchero non è molto però i 24°C ti daranno una bella mano nella fermentazione.Secondo me 5 giorni li dura tutti la fermentazione
Reputazione:
55
si alla fine darà un apporto veramente esiguo, ma calcolando che non è neppure previsto zucchero extra su questa birra, ci può stare
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Ideale per quella birra è 21-max 22 gradi! 24 sono un pò troppi!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
55
a 24 si producono tantissimi esteri fruttati....da una parte ci può stare, però meglio non esagerare