Discussioni: 2
Reputazione:
0
beh il primo travaso l'ho fatto una settimana fa, non ho intenzione di farne un altro, inserisco lo zucchero senza mescolare? temo poi che non si sciolga omogeneamente
Discussioni: 2
Reputazione:
0
ah ok, infatti stavolta vado in bottiglia direttamente, la prossima mi organizzo meglio per un secondo travaso
Discussioni: 111
Reputazione:
13
io a differenza della maggiorparte della gente faccio solo il primo travaso. Mi piacerebbe capire da fonti certe se con il secondo travaso la birra migliora qualitativamente così tanto da sentire la differenza. Fosse solo questione di limpidità non mi interessa......
In tutti i casi voglio montare un secondo rubinetto al fermenta nr 2...
"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Discussioni: 212
Reputazione:
55
Il problema peppe è che se fai priming nel fermentatore e non fai il secondo travaso c'è rischio che se si è fatto il fondo rimescolando lo porti in sospensione
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
13
(28-05-2013, 03:52 )alexander_douglas Ha scritto: Il problema peppe è che se fai priming nel fermentatore e non fai il secondo travaso c'è rischio che se si è fatto il fondo rimescolando lo porti in sospensione
....e quindi? lasci sempre la parte più importante nella tastiera Alex !!!
"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Discussioni: 212
Reputazione:
55
E quindi la birra si intorbidisce
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
13
ok!!!!
è quello pensavo, quindi non mi interessa che sia più o meno torbida, non bevendo un colore! ..gracias e scusate l'OT