Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

nuova app per homebrewers : " iBrewer "
#41

Beh ma più che la coerenza con lo stile, che infatti a volte non è rispettata in modo ortodosso, abbiamo seguito ricette selezionate, che hanno avuto ottimi risultati, il che crediamo sia la cosa più importante.

Ognuno come ovvio sceglie se seguirle o meno.
Io ad esempio, nella mia esperienza da homebrewer, ho sempre inventato dal nulla, senza seguire né ricette precostituite né stili, ma molti utenti ci hanno richiesto ricette da consultare e noi lavoriamo proprio per soddisfarli.

Alla fine ciò che conta è farsi una buona, o meglio, ottima birra.
Abbiamo lavorato e lavoriamo in questa direzione.

Saluti
Cita messaggio
#42

No, ma veramente, se dovete precaricare ricette, fatelo sottolineando che le cose van fatte secondo regole, stili e accortezze, altrimenti evitate di metterle su!!!

Pienamente concorde sul fatto che gli stili possano apparire delle costrizioni e che, a mio parere, uscendone si rischia solo di migliorarli, ma da qui a consigliare magari a neofiti di non comprendere neanche cosa si usa, quando è perché in base allo stile mi sembra una forzatura e un gravissimo errore.

Io parto dalle basi poi modifico le mie conoscenze in base all'esperienza che ne ho dedotto!!! Ed è già difficile così!!! Immaginiamo che qualcuno voglia partire e non conosce apporti di ibu, srm, eccetera di uno stile, che luppolo usare e perché, lievito messo li ad minchiam... Cosa può capire? Dov'è la base? Cosa spendo decine di euro a comprare libri su libri se poi mi dicono "ma le mie le ho inventate e son buone"... Tutti cogl10n1 allora quelli che scrivono? È peggio quelli che leggono?

No. Mi spiace. Io non guarderò mai più uno stile per fare una birra, ma guarderò poi la birra per assegnare uno stile (ammesso che esista), ma voi togliete quelle ricette e mettete (se ci tenete) delle ricette IN STILE. Poi ognuno fa quel che vuole e sperimenta.

Veramente. È proprio un applicazione per italiani: le regole ci sono ma noi c'è ne f0ttiam0 allegramente perché siamo più fighi. Sento solo aria di supponenza e mera ricerca di vil denaro. Un ragionamento tipo "uè guagliò come facciamo a portare casa un soldino? peliamo chi ha passione per migliorarsi offrendo un prodotto fatto così alla buona di dio". Mi sento preso in giro onestamente.

Chiederei cortesemente a mr malt la prossima volta che qualcuno propone qualcosa a pagamento qua dentro di visionare attentamente prima di cosa si tratti perché qui si cerca di darsi una mano tutti, io per primo ho preso l'app proprio per questo, ma se il prodotto non risulta dettato da passione, ricerca e precisione, di non autorizzare le presentazioni come da regolamento. Specialmente se si pagano!!!
Cita messaggio
#43

Azzo bell, non si può certo dire che le cose le mandi a direSmile
e anche x questo ti stimo

Non voglio entrare in merito alla discussione non conoscendo per altro l'applicazione in riferimento, ma sono d'accordo nel dire che gli stili sono essenziali come base per incominciare a muovere i primi passi e restano comunque come riferimento, per alto affinati in secoli di storia.

Successivamente con l'esperienza posso evolvere con gusti personali ma se non ho le basi di fondo non vado da nessuna parte e rischio solo di fare una grossa confusione.

Ciao

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#44

Lorenz, io sono molto diretto. Non mi piace fare giri di parole credo sia molto più costruttivo andare subito al problema e cercare di risolverlo. Sempre se la volontà di farlo.

Non è una questione economica comunque, è una linea di principio. Essere coerenti e spiegare le cose come vanno spiegate. Poi ognuno fa quello che vuole.
Cita messaggio
#45

Strano che tu dica questo,
perché nel nostro ultimo aggiornamento c'è più di una nuova sezione che aiuta a seguire gli stili secondo le loro caratteristiche ufficiali internazionalmente riconosciute. Forse non l'hai vista ancora.

Mi dispiace che tu ti sia fatto questa opinione, ma la rispetto.

Un saluto !
Cita messaggio
#46

Ciao hai novità per l'app android?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Lollo
11-02-2015, 12:40
Ultimo messaggio da Clyde
05-12-2013, 06:52

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)