Discussioni: 15
Reputazione:
6
Prima di aprire il coperchio del fermentatore, è meglio sanificare, magari con uno spruzzino contente metabisolfito, anche il coperchio e la zona dell'apertura.
[b]
La Realta', e' uno stato temporaneo causato dall'assenza di birra!
http://brewery-house-fabio.webnode.it/
Discussioni: 4
Reputazione:
0
scusate una domanda ma come si fa a travasarla poi ancora nel fermentatore dal contenitore? cioè non prende aria?
cioè senza tubicino?
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Con il metodo sifone! Ma il tubo ci vuole!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 38
Reputazione:
6
Spero che hai sanificato bene anche il recipiente d'appoggio!!!
Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra!
Discussioni: 2
Reputazione:
0
Ragazzi.. Ho fatto il travaso de giorni fa ed è stato un incubo.. Per prima cosa per travasare ho utilizzato un tubo di plastica acquistato su mr malt.. Poi non riuscivo a farlo stare dritto quando travasavo! Ed il foro era piccolo e dovevo aprire poco il rubinetto perchè non centravo il tubo.. Mi dite quali strumenti devo utilizzare o acquistare per fare un travaso come dio comanda??
Reputazione:
80
Il tubo è quello di mr malt, 12 interno e 16 esterno, cristal! Più corto meglio è! Si calza sul rubinetto e l'altra estremità sul fondo!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 2
Reputazione:
0
Ragazzi, mi dite gli strumenti principali da utilizzare o acquistare qui su mr malt per fare un buon travaso ??
Reputazione:
80
Il tubo trasparente cristallo 12-16 e basta!