Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Beer-shop note positive e negative !!!
#1
Tongue 

eccomi qua con un po' di polemica da condividere:

Oggi i così detti beer-shop fanno molto per noi:

ci importano birre introvabili da ogni parte del mondo.

ci forniscono di materiale per homebrewers.

ci fanno sognare ogni volta che entriamo in quei maledetti negozi dove compreremmo tutto e ci mettiamo ore per scegliere qualche bottiglia.

non ci fanno pagare le spese di spedizione es. io chiamo il mio beer-shop di fiducia e gli dico devo farti fare l'ordine da Mrmalt mi serve un casino di roba e loro ti dicono ci penso io le spese di spedizione me le accollo io e senza sovra prezzo !!!

----------------------------------------------------------------------

ma se chiedi ma perchè hai cosi poche birre italiane ??? la risposta è me le fanno pagare troppo... ma allora mi chiedo ma se metti una bottiglia baladin o del borgo a 12-15 € e la gente se pur cara te la compra perchè il discorso non vale anche per i birrifici italiani minori ??? come il birrificio di lambrate aaaaaahhhh che spettacolo !!!
Cita messaggio
#2

E' sempre un discorso di domanda ed offerta!!!
Baladin (a mio avviso mediocre) si è fatta il nome e riesce ad attirare il cliente in forma decisamente maggiore del Birrificio del Forte che ha birre incantevoli.
Toccalmatto con le sue splendide etichette attira molto più l'occhio del Birrificio italiano, il packaging delle Birre 32 è più stiloso di quello della "Statale 9" e così via.
Per cui se io ho un negozio acquisto e rivendo ciò che a mio avviso attira l'occhio e non le papille gustative!!!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#3

8Gazza per me hai pienamente ragione.
Prima di tutto si compra con gli occhi poi con gli altri sensi.
Cita messaggio
#4

Peccato che la birra si debba bere e non guardare Big Grin

Purtroppo quando il marketing arriva succedendo queste cose.

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#5

Il problema di Baladin che ormai campa di rendita...non è mediocre,è diventato mediocre perchè anni fa la qualità era molto alta, a differenza di BdB che ci tiene a mantenere un certo livello. Detto ciò, sicuramente l'etichetta accattivante fa tanto, ma è vero anche che poi compri quello che è buono, o al limite ti fai fregare una volta. Le Toccalmatto oltre ad esse belle so pure buone, una Frederick di Almond '22 invece mi ci freghi una volta a prendela a 12 euro ( anche se nel complessivo mi piacciono le loro birre). Le birre italiane purtroppo costano mediamente troppo, e il problema che costano troppo anche le ciofeche...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

veramente alexander baladin deve prima colmare il mutuo di 2.000.000 € !!!
Cita messaggio
#7

campa di rendita dal punto di vista qualitativo intendo Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

il problema del costo elevato delle birre italiane è dovuto a tutti i costi che i birrifici devono sostenere (tasse, accise, costo del lavoro, mutuo/affitti, acqua, elettricità .......) in più importiamo tutte le materie prime (tranne l'acqua ma con i costi italiani forse conviene importarsi le cisterne), basta fare bene i conti e capiamo che in Italia fare birra costa circa il doppio che in altri paesi europei.
Comunque se una birra di Montegioco costa circa 10/12 euri li spendo volentieri piuttosto che spendere la stessa cifra per la TOKYO della brewdog. Poi ognuno di noi a diverse disponibilità finanziarie (spero che tutti voi siate kieni di soldi amici miei così da poter bere tanto e bene) e questa non è una passione da poco (produzione + degustazione).
Ciao
Cita messaggio
#9

il problema dei birrai italiani che ci marciano sopra spesso....determinati birrai ti fanno pagare tanto qualsiasi cosa, sia che è una birra basic sia una più particolare , e questo non è onesto nei confronti dei consumatori. Brewdog è vero che ha anche roba che costa parecchio ( forse anche più di quanto realisticamente vale) ma ha anche una linea basic a costi accessibilissimi Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

beh una Punk IPA (io adoro questa birra soprattutto ora con questo caldo in giardino) costa circa 4 eurini. Vero che una Surfing Hop di Toccalmatto costa circa 14/16 me ci sono 20kg di luppoli in un cotta.
Io personalmente se non devo/posso spendere troppo compro Calypso o Sunflower della Valcavallina (le altre le salto volentieri) circa 2,6/3 a bottiglia da 33cl e non sono niente male.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Verngr
25-08-2014, 08:11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)