Discussioni: 88
Reputazione:
80
Io preferisco tenuta stagna, evitando infezioni da esterno! Ho sentito, ma no sono sicuro, chi fermenta senza coperchio! comunque se dovrei scegliere, un fermentatore inox, non una pentola! Però il cavo riscaldante, non sono sicuro, se funziona bene con inox!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 6
Reputazione:
0
Preferivo in inox perché mi da l'idea di essere più facilmente lavabile, duraturo e pensavo più comodo per fissare sonde di temperatura etc etc.
Cavoli pensavo che il cavo scaldante "conducesse" meglio il calore .. ora cerco dove reperire un bel pentolone.. magari quello che c'è quì sul sito e poi "ci studio su un po'" al progettino..
Grazie
Reputazione:
80
Certo, inox 10 e lode! Io ne ho uno da 55 litri, una favola! Prova a guardare attrezzature e fai da te!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
80
4 fermentatri! comunque dopo 7 giorni travasi nel secondo fermentatore dove rimarrà altri 5-7 giorni di fermentazione!
Reputazione:
80
Se vuoi un consiglio, comincia con quelli in plastica, in poche parole con il kit! Imparando compi il resto!
Discussioni: 6
Reputazione:
0
Stavo guardando quelli dei kit da 28lt con il coperchio piccolo ma sono indeciso se prendere uno di quelli oppure prendere il fermentatore da 32lt con il coperchio grande (che mi sembrerebbe più comodo da lavare e magari più gestibile per future modifiche tipo serpentine all'interno sonde fisse di temperatura etc etc) e prendere il resto degli accessori a parte.. che dite?
Ciao
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-06-2013, 10:58 da
CiapaCioch.)