Discussioni: 15
Reputazione:
0
Ma se io le faccio bollire in un paio di litri di acqua e poi vuoto tutto dentro il fermentatore ?
perchè a volte è meglio una birra a una donna ? se te ne fai un'altra la prima non s'incazza ...
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Io le spezie per i malti preparati, metto 3/4 litri nella pentola, porto a bollire, metto le spezie dentro in hop bag, faccio bollire per 10/15 minuti! Spengo il fuoco, tolgo le spezie, lascio raffreddare fino a 70 gradi, e poi metto la latta, estratto e zucchero!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-08-2013, 04:37 da
ALLIEVO BIRRAIO.)
Reputazione:
0
In Hop bag che significa ? Scusami ma non sono ancora ferrato sui termini :-)
perchè a volte è meglio una birra a una donna ? se te ne fai un'altra la prima non s'incazza ...
Reputazione:
80
Hop bag, è il filtro bollitura, una retina!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
0
Ok ora è chiaro , quindi le spezie non devono restare dentro il fermentatore durante la fermentazione ? O volendo le posso anche lasciare vero ?
Reputazione:
80
Non devono restare nel fermentatore! Se le lasci non creano niente, se non infezioni!