ieri ho esagerato, mi sono ripreso da poco
molto buona la shamrock -irish ale- di statalenove; una bella birra rossa scura, equilibratissima e con saporini di lievito veramente gradevoli.
poi sono andato da olmo e mi sono arenato, ho parlato con il birraio (o almeno credo) un ragazzo giovane che sapeva il fatto suo. penso di aver bevuto tutto quello che avevano tranne la blanche (già provata) e la summerale a pompa.
la prima è stata la amber ale, caramellosa e "soffice" molto buona; poi la Bologna - imperial IPA - da 10%alc. FANTASTICA!!! dryhop con tettnanger e simcoe, veramente qualcosa di sublime. la guerrilla ipa era già più "normale" anche se molto buona (e a me le ipa non piacciono!); golden ale perfetta in pieno stile, ottima.
ormai ubriaco come una spugna ho anche disincastrato un rompicapo (di quei cosi metallici che devi riuscire ad aprire) e questo mi ha fatto vincere il loro apribottiglie/portachiavi
tra le altre cose dei miei amici sono andati a bere dall'inconsueto che rispetto ad altri anni ha prodotto birre decisamente più buone del solito.
OLMO VINCE