20-09-2013, 09:52
Ti rispondo io...la guarnizione si può cambiare e costa una fesseria
(24-07-2013, 01:53 )Alessio70 Ha scritto: Stesso problema ho risolto alla grande con un tubo crystal al posto del gorgogliatore che va a finire in una bottiglia con metabisolfito dopo ti posto una foto non ti serve lo stucco va benissimo la guarnizione rossa del fermentatore
Ecco la mail a piccola camera di fermentazione in azione con la pils a 10 gradi
(29-10-2013, 12:51 )tapascio Ha scritto: Salve a tutti.
Io vi chiedo una cortesia. Ho cominciato a leggere tutto dal primo post, ma poi ho capito che la domanda la devo fare:
non potreste, uno o più di chi ha già autocostruito l'apparato (in pratica partendo da un vecchio frigo, arrivare ad un "apparecchio" per fare le lager) postare una sorta di "Materiale occorrente", "Operazioni da seguire", ecc...?
Si intuisce che gran parte di chi si è cimentato nella costruzione ha padronanza e manualità, altri, tipo me, vorrebbero cimentarsi ma gli manca il "foglio delle istruzioni" tipo Ikea... e gli serve perché sono/siamo imbranati...
Grazie a tutti, se nessuno lo fa, mi leggerò tutti i post cercando di non combinare casini :-)
(29-10-2013, 01:22 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto: Sempre qua in attrezzature e fai da te, c'è anche alcuni video!