Discussioni: 212
Reputazione:
55
ieri ho bevuto la schneider weisse tap 4 ( che da quello che ho capito non veniva commercializzata da un po in italia) e la chouffe houblon....quel dobbelen ipa tripel apriva mirabilanti scenari di incroci tra imperial ipa e tripel e devo dire che anche se sono stati meno mirabilanti di quanto li immaginassi la birra è davvero piacevole
Inoltre ho portato via circa una trentina di vuoti....ottimo bottino
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-09-2013, 01:37 da
alexander_douglas.)
Discussioni: 95
Reputazione:
15
(29-09-2013, 07:27 )Gio87 Ha scritto: ultimamente ho assaggiato questa birra. Desperados , prodotta dalla Brasserie Fisher
come dice ha un leggero retrogusto di tequila, davvero singolare.
Se continuerà in te la voglia di scoprire il mondo della birra artigianale, fra qualche tempo ti pentirai di questo intervento...
Con simpatia e senza malizia
PRESIDENTE
Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Discussioni: 7
Reputazione:
0
(29-09-2013, 07:35 )PRESIDENTE Ha scritto: Se continuerà in te la voglia di scoprire il mondo della birra artigianale, fra qualche tempo ti pentirai di questo intervento...
Con simpatia e senza malizia
PRESIDENTE
ahahha.. che non mi sia già pentito di farlo e di berla!
Purtroppo sono ancora..come dire da "svezzare" dalla birra commerciale e iniziare a Bere e Capire la vera Birra!
Spero di aver trovato la compagnia giusta per farlo ..
“L’alcool è un liquido prezioso: conserva tutto… tranne i segreti.”
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-09-2013, 07:50 da
Gio87.)
Discussioni: 7
Reputazione:
0
(29-09-2013, 11:14 )FJF Ha scritto: Benvenuto ! Quando hai tempo e voglia leggiti tutta questa discussione...e imparerai già un sacco ! Lo so è lunga ma col tempo scoprirai un mondo...e non tornerai più indietro !
grazie FjF, infatti a piccoli step la sto leggendo , mazza e quante cose che ci sono da imparare
(29-09-2013, 11:14 )FJF Ha scritto: [quote='parma45' pid='82500' dateline='1380493403']
Birra? Se ha la bottiglia trasparente ha dentro conservanti come la corona. Scusami ma quella non è birra ma rumenta
e che ne sapevo io che fosse " spazzatura" ahaha.. giuro non lo farò più.
“L’alcool è un liquido prezioso: conserva tutto… tranne i segreti.”
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-09-2013, 10:20 da
Gio87.)
Discussioni: 68
Reputazione:
0
qualcuno di voi ha mai bevuto la hellrice di birrificio sant'andrea? È una barley wine al riso.ne ho a casa una bottiglia a tiratura limitata e sono combattuto se aprirla oppure tenerla li :-)
Discussioni: 155
Reputazione:
50
Ieri sera ho sbocciato (e poi bocciato) la crocus del birrificio amiata.
Era sicuramente di derivazione belga, con una presa acida che mi disturbava e dello zafferano non c'era traccia. Quasi una sour, se qualcuno l'ha bevuta mi conferma l'acidità o la boccia era rovinata?
Lollo
"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"
"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"