Messaggi: 995
Discussioni: 6
Registrato: May 2011
Reputazione:
6
(30-01-2012, 12:37 )gyve Ha scritto: Ma veniamo a noi,
cosa pensereste di una pils a 7,5 gradi alcolici preparata con 60 minuti di luppolatura continua con luppoli americani?
Detta così ero scettico, e invece dopo averla assaggiata l'ho trovata ottima e ve la consiglio caldamente. La birra in questione è la My Antonia nata in collaborazione tra birra del borgo e dogfish head.
L'ho assaggiata ed è molto buona, non propio in stile ma buona; Comunque a mio parere la pepita di mostodolce le è superiore!!!
L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-02-2012, 04:52 da
Robybeer.)
Messaggi: 311
Discussioni: 22
Registrato: Dec 2011
Reputazione:
1
Io ho assaggiato l'altra sera la Pilsner urquell, che buona!!!
Poi la settimana scorsa ero a Bolzano a sciare, prima di tornare verso casa mi sono fermato in un supermarket ed ho preso una confezione di Forst premium... Sono rimasto senza parole dopo averla bevuta, era SPETTACOLARE!!!
Messaggi: 3,197
Discussioni: 218
Registrato: May 2011
Reputazione:
93
Ieri sera dopo un'ottima cena ho pensato di finire in bellezza con la Baladin XYAUYU' 2007...apro, verso in un bicchiere Balloon a circa 10/12° si presenta di un bel colore scuro con riflessi difficili da capire, nessun tipo di schiuma ovviamente ed al primo sorso mi dico questa non è birra ma un distillato di malto. La fluidità è quella di un passito, di un vin santo, di un porto, lascia una linea impalpabile sulle pareti del bicchiere, nessuna carbonazione, forte sensazione di bere grappa, rimango decisamente molto perplesso. Allora annuso e predomina il caramello, frutta ma non ho capito quale ed una sensazione di fumèe. Riassaggio e spicca una nota amara, sembra di sorseggiare l'amaro rabarbaro ma con note di cioccolata (forse era ancora una scaglietta rimasta in bocca)...dubbi atroci: mi piace ma non mi soddisfa, mi soddisfa ma manca qualcosa (credo la carbonazione). A metà bicchiere l'alcool inizia a farsi sentire ed è diventata la mia migliore amica della serata: 375ml di bevanda, stupenda nei profumi e ottima nella discesa allo stomaco, insomma mi ha preso talmente bene che ancora ho il cerchio alla testa...non sarà forse l'aureola.
L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...
Messaggi: 296
Discussioni: 24
Registrato: May 2011
Reputazione:
3
sono stato ieri sera alla Birreria Parcifal ( San Raffaele Cimena - TO - ) dove trovate solamente le loro 7 produzioni...che dire...ottime tutte e 7...gran qualita'
"Quattro birre a volte corrispondono ad un tramonto."
Messaggi: 282
Discussioni: 34
Registrato: May 2011
Reputazione:
0
ahahah assaggiate tutte e 7???
Ragazzi che birre avete bevuto durante questa settimana delle birra artigianale???
io ho provato la Karma,la Ebrius eeeeee.....non ricordo più niente uhuhuh
Messaggi: 960
Discussioni: 24
Registrato: Jan 2012
Reputazione:
5
Dato che ho una cotta da kit "BLACK ROCK WHISPERING WHEAT" quasi pronta per essere imbottigliata, ho voluto provare una birra del Birrificio Italiano con lo stesso stile per avere un metro di comparazione ed ho quindi preso la "B.I.-Weizen"...fresca, dissetante e poco amara, ben fruttata.
Ho riconosciuto lo stesso profumo quando effettuavo il primo travaso e questo mi fa sperare per il meglio.
Non avendo troppe esperienze con birre artigianali da oggi, prima di iniziare una cotta, assaggerò una birra in stile per essere sicuro del risultato che otterrò.
Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Messaggi: 1,868
Discussioni: 115
Registrato: Feb 2012
Reputazione:
4
in questo periodo assaggio tutto quello che mi passa per le mani, sto cercando di allargare le mie conoscenze contando che sono cresciuto a bulldog, gordon 10 ed infine la più leggera becks. In questo momento sto confermando il mio amore per le bad elf, la settimana scorsa ero rimasto affascinato dalla criminally bad elf ed ora appena stappato ed assaggiato una insanely bad elf.
Ottime!!! non vedo l'ora che le mie prime cotte siano pronte per i primi assaggi anche se non ho aspettative entusiasmanti...
Messaggi: 106
Discussioni: 15
Registrato: Jan 2012
Reputazione:
0
Ciao ieri sera mi è capitato di assaggiare una birrettina niente male fatta da un birrificio artigianale delle mie zone "Il Beerbante" la birra incriminata era una rossa ramata molto gustosa da bere con sentori fruttati dal pompelmo, pesca ed albicocca.
Se qualcuno avesse la possibilità di provarla la consiglio vivamente.
Per maggiori info lo trovate anche su facebook al profilo "Il beerbante"
Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è che teoria; saper dove meglio si spini la birra, è pratica vera, è geografia.
Goethe.