Discussioni: 71
Reputazione:
32
(22-10-2013, 05:45 )parma45 Ha scritto: io la penso come te..i kit nascono per essere fatti cosi'....al massimo con poche aggiunte
Concordo in pieno.
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
2
Sì credo che lo farò cedere al corpo
Anche se a me la Chouffe piace
Certo capisco quando dici troppo alcol, poco corpo = brutto
Proporrò due latte di Tripel, 500 di light e 500 di zucchero per 18 litri... potrebbe essere un compromesso per non dare troppo corpo maneanche per non averlo...
in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Discussioni: 212
Reputazione:
55
la vera tripel è secca, corpo quasi nullo e un bell'amarognolo finale ma non eccessivo....certo non è beverina quanto una kolsch ma sicuramente nonostante il grado alcolico più di una dubbel per dire. Comunque per ridurre il corpo usa lo zucchero....loro usano tanto il candito a questo scopo ad esempio.
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-10-2013, 03:11 da
alexander_douglas.)
Discussioni: 49
Reputazione:
2
quindi potrei fare due latte + 1kg di candito chiaro per 18 litri?
in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Discussioni: 212
Reputazione:
55
ora non ho i fogli di calcolo sotto mano ma direi di si ad occhio e croce....
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....