Discussioni: 88
Reputazione:
80
Ma le bottiglie che usi, che tipo sono?
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 69
Reputazione:
14
E aggiungerei che tappatrice usi?
Reputazione:
80
Tappatrice a due leve!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 27
Reputazione:
0
Ciao MaxBalla, secondo me la tappatrice è l'indiziata numero 1!
Io dopo un'esperienza come la tua, dove avrò rotto il 50% delle bottiglie, sono passato già dalla seconda cotta, alle bottiglie con tappo in ceramica.
So di chi usa da sempre la tappatrice a colonna con molta soddisfazione.
Valuta in base alle tue esigenze...
La birra piccola è... immorale!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-11-2013, 11:58 da
tapascio.)
Reputazione:
80
Sicuramente la tappatrice a colonna, è molto più affidabile, ma le bottiglie di birre commerciali, sono leggere, e dove la tappatrice a due leve preme sul collo della bottiglia, le spacca!
Discussioni: 27
Reputazione:
0
(15-11-2013, 11:59 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto: Sicuramente la tappatrice a colonna, è molto più affidabile, ma le bottiglie di birre commerciali, sono leggere, e dove la tappatrice a due leve preme sul collo della bottiglia, le spacca!
Concordo. Io, fossi negli store brassicoli, neanche ne proporrei la vendita.. Perché è normale che uno usi le bottiglie recuperate, soprattutto le prime cotte, e vedersi rovinare il lavoro da una macchinetta stupida...
La birra piccola è... immorale!
Discussioni: 54
Reputazione:
1
cioa a tutti, io ho avuto lo stesso problema, con la tappatrice a due leve, tappi chiusi male e colli rotti.
pure per me non dovrebbero nemmeno proporla, dato che sanno che le bottiglie vengono riciclate
e che comunque il prodotto non è gran che
il mio più che altro è stata una prova dato che avevo già la tappatrice a collona in casa che uso per ilvino
dal mio punto di vista la tappatrice a colonna va benissimo, in + hai due chiere per le varie misure
Discussioni: 42
Reputazione:
4
Concordo in pieno con Parma (per me l'acquisto della tappatrice a colonna è stato un vero sollievo) e aggiungo che in generale con queste tappatrici hai poi sempre la possibilità della doppia boccola per imbottigliare sia i tappi a corona da 26 sia quelli da 29
La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra