Discussioni: 88
Reputazione:
80
(16-11-2013, 07:39 )McBurnFox Ha scritto: L'odore in fermentazione di uova marce é comune con i lieviti a bassa
Concordo!
(16-11-2013, 07:42 )angelicog Ha scritto: Comunque tenendole in frigo dovrei essere al riparo da eventuali esplosioni....la bassa temperatura allenta la pressione in bottiglia giusto?
Se fai un priming fuori dallo stile, oltre, è normale che scoppiano! Nel frigo attenuano, ma rimane il problema quando la apri!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-11-2013, 07:46 da
ALLIEVO BIRRAIO.)
Discussioni: 212
Reputazione:
55
diciamo che se la bottiglia è molto molto fredda attenui l'effetto fontana...
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 28
Reputazione:
2
Il mosto frizzante mi ha spiazzato....ho messo la metà dei misurini in dotazione quindi direi che sono andato basso
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Prova assaggiare! Se è proprio liscia, stappi, aggiungi, e ritappi, ma è un po' difficoltoso!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 28
Reputazione:
2
comunque oggi vedendole in controluce paiono abbastanza limpide e nessun segno sul collo delle bottiglie sintomo di infezioni.....ho lasciato un buon spazio fino al tappo
Discussioni: 212
Reputazione:
55
si può fare in entrambi i modi
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....