Discussioni: 88
Reputazione:
80
Giusto! Per misurare la densità, nell'arco di 48 ore! Io userei English Brown, però aspetta qualcuno che la già fatta!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 5
Reputazione:
0
ma cosa strana la schiuma sembra essere diminuita e si vedono tutti pallini marroni in superfice è normale la birra non da cattivi odori ma sembra che la fermentazione abbia rallentato quasi cessato
Reputazione:
80
È normalissimo! I primi giorni sono vigorosi, poi si attenua! Anche la schiuma!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 5
Reputazione:
0
e quelle palline marroncine è il lievito infatti la schiuma era alta circa 2 cm perche ha lasciato il segno sul fermentatore ok speriamo bene grazie come sempre per la prontezza nel rispondere
Reputazione:
80
Stai tranquillo, tutto nella norma!
Discussioni: 71
Reputazione:
32
stai tranquillo procede tutto ok
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
0
Oggi ho fatto il primo travaso e la densità era arrivata a 1014 ci siamo ? Fra 3 giorni faccio una nuova misurazione
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(25-11-2013, 08:40 )head-hunter Ha scritto: Oggi ho fatto il primo travaso e la densità era arrivata a 1014 ci siamo ? Fra 3 giorni faccio una nuova misurazione
fra 3 giorni misura la densità e poi fra 2 se è costante puoi imbottigliare.
P.s. quando fai il primo travaso non misurare la densità e nettare buttato.
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.