26-09-2014, 12:59
Sto allestendo una camera di fermentazione con frigo stc cavi riscaldanti.... Mi chiedevo come cavo riscaldante,visto che mi sembra di capire che la maggior parte usi cavi x terrari se e' meglio da 2 o da 4 mt....
(26-09-2014, 12:59 )mikalis Ha scritto: Sto allestendo una camera di fermentazione con frigo stc cavi riscaldanti.... Mi chiedevo come cavo riscaldante,visto che mi sembra di capire che la maggior parte usi cavi x terrari se e' meglio da 2 o da 4 mt....
(26-09-2014, 02:21 )mikalis Ha scritto: Non lo giro attorno al fermentatore,me l'hanno sconsigliato... Ho fatto una griglia sulla quale appoggio il fermentatore e sotto questa griglia attacco i cavi riscaldanti...
(26-09-2014, 02:27 )FabrizioVA Ha scritto: a mio parere i cavi scaldanti non sono adatti a lavorare senza contatto, vuoi per la bassa potenza specifica, vuoi perchè la gomma non è termicamente conduttiva quanto l'alluminio per dire.
Dentro un vano vedrei meglio un riscaldatore ventilato , con la sonda posizionata in aria a distanza ma significherebbe complicarsi la vita.