10-10-2014, 01:38
Salve ragazzi,
ho bisogno di capire! tra un mese mi sposo e non posso andare "sull'altare" con questa domanda: ma come si fa a capire lo stile della birra???
ALLIEVO BIRRAIO mi ha suggerito di vedere su internet le tabelle. In effetti ci sono tanti siti! ne ho preso uno e scarticato la tabella.
Ma continuo a non capire l'associazione dei valori che da la tabella (OG, FG, ABV, IBU, EBC...) con i valori co2 cne non ci sono (ad esempio la Gallia e una belga ale 1.9 2.4)
ora sto a fare la brewferm Pils come faccio a capire il co2 o carbonizzazione,
come faccio a capire dai valori di stile che carbonizzazione ha???
Non so se mi avete capito...
ho bisogno di capire! tra un mese mi sposo e non posso andare "sull'altare" con questa domanda: ma come si fa a capire lo stile della birra???
ALLIEVO BIRRAIO mi ha suggerito di vedere su internet le tabelle. In effetti ci sono tanti siti! ne ho preso uno e scarticato la tabella.
Ma continuo a non capire l'associazione dei valori che da la tabella (OG, FG, ABV, IBU, EBC...) con i valori co2 cne non ci sono (ad esempio la Gallia e una belga ale 1.9 2.4)
ora sto a fare la brewferm Pils come faccio a capire il co2 o carbonizzazione,
come faccio a capire dai valori di stile che carbonizzazione ha???
Non so se mi avete capito...
« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»