detergente enzimatico ENZYBRAS
14-10-2014, 09:31
L'ho ordinato stasera vista la confezione piccola ( con lo Star-San) da provare come alternativa al removil !
Using Tapatalk
15-10-2014, 07:14
Cioé secondo voi riesce anche a togliere le incrostazioni dal rubinetto inox a sfera del fermentatore?
E' quello il mio più grande problema, il resto è fuffa che con OXI si gestisce tranquillamente...
A.
E' quello il mio più grande problema, il resto è fuffa che con OXI si gestisce tranquillamente...
A.
In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
15-10-2014, 07:52
probabile
15-10-2014, 07:54
Quello si cha sarebbe un GROSSO vantaggio... :/
16-10-2014, 10:19
Molto utilizzato dal Birrificio Lambrate, soprattutto per lo scambiatore!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
17-10-2014, 08:21
Chiesto oggi al rivenditore
vicino casa ma mi ha detto che lo portano solo su ordinazione...
Al prossimo ordine lo prendo...
vicino casa ma mi ha detto che lo portano solo su ordinazione...Al prossimo ordine lo prendo...
19-10-2014, 10:00
Ottimo prodotto !
Già col solo "ammollo" si staccano quasi tutti i residui ! Persino sulla resistenza ,che di solito va grattata un pò con la spazzoletta , basta una passata veloce ed é pulita ! Per sporco difficile e nei fermentatatori da pulire a fondo direi che può essere risolutivo ! Il costo non é basso ma nemmeno inaccessibile , io ho usato dose x litro più bassa di quella prescritta , con acqua bella calda : oggi ho brassato una strong belgian dark ale con relativo pastrocchio di zucchero e parte dei luppoli in pellet (90 min. bollitura) ed ha lavorato molto bene !
Assieme con lo star-san (usato con spruzzino) mi ha fatto risparmiare fatica e tempo !
Mi sono dilungato un pò , vediamo come va nei prossimi giorni cotta & pulizia !
![[Immagine: 2agncky.jpg]](http://i61.tinypic.com/2agncky.jpg)
Già col solo "ammollo" si staccano quasi tutti i residui ! Persino sulla resistenza ,che di solito va grattata un pò con la spazzoletta , basta una passata veloce ed é pulita ! Per sporco difficile e nei fermentatatori da pulire a fondo direi che può essere risolutivo ! Il costo non é basso ma nemmeno inaccessibile , io ho usato dose x litro più bassa di quella prescritta , con acqua bella calda : oggi ho brassato una strong belgian dark ale con relativo pastrocchio di zucchero e parte dei luppoli in pellet (90 min. bollitura) ed ha lavorato molto bene !
Assieme con lo star-san (usato con spruzzino) mi ha fatto risparmiare fatica e tempo !
Mi sono dilungato un pò , vediamo come va nei prossimi giorni cotta & pulizia !
![[Immagine: 2agncky.jpg]](http://i61.tinypic.com/2agncky.jpg)
Using Tapatalk
19-10-2014, 10:31
Ma io vengo da anni "di Removil" , che é ottimo considerata quantità d'uso/spesa/resa , ma se questo Enzybras disgrega e pulisce così in fretta ( e con una quantità dimezzata di quella prescritta ) può essere molto utile per pulire a fondo in quei casi ( e ne leggo parecchi ) di infezione da problemi di pulizia !

Devo anche dire che in diversi anni di birrificazione io non ho mai preso una infezione , pur avendo una cantina " alla Cantillon" !

Devo anche dire che in diversi anni di birrificazione io non ho mai preso una infezione , pur avendo una cantina " alla Cantillon" !
Using Tapatalk
« Precedente | Successivo »