Discussioni: 144
Reputazione:
3
ciao,
sto prearando l'ordine e mi vengono i dubbi:
ho una ricetta con DME extra light 58% e DME wheat 32% e carapils il resto. avevo pensato di usare il lievito 1010 american wheat.. è adatto o ne uso un normale american ale?
luppolatura citra e galaxy
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Dipende dallo stile che vuoi rimanere!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
3
ok allora domanda più specifica: il 32% di wheat è abbastanza per giustificare il lievito wheat?
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Secondo me, no!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 179
Reputazione:
16
Calma calma fermi tutti!
L' american wheat è un lievito, attenuante, molto pulito e leggermente acidulo a detta loro, devi partire da questo per capire se andrà bene o no!
La wyeast ha fatto una cosa intelligente usando le sigle come nomi dei ceppi, il resto è un indicazione di massima che non deve fuorviare!
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-02-2015, 07:09 da
Paul.)
Discussioni: 212
Reputazione:
55
la american wheat in genere chiede le stesse proporzioni della weizen, ma nulla ti vieta di farla così
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 212
Reputazione:
55
ma a funzionare va lo stesso....sarà solo meno acidula con meno wheat, ma ad esempio essendo un lievito abbastanza neutro già il discorso degli aromi è relativo
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
3
ok provo dai.
Ma non ho ben capito il discorso degli aromi