Discussioni: 1
Reputazione:
0
Buonasera ragazzi, sono alla prima vera esperienza e+g e vorrei chiedervi qualche consiglio; mi sono informato un minimo, forse troppo poco, ma vi assicuro che la passione è tanta e la voglia di imparare da persone più competenti di me lo è ancora di più! Per la mia prima e+g ho scelto due tipi di malto, un Malto Fawcett Maris Otter in grani e un Muntons Connoisseurs Yorkshire Bitter in estratto!! Qualche consiglio?? Che ne pensate??
Discussioni: 179
Reputazione:
16
Annulla l ordine...
Il maris otter è un orzo base che si usa in ag, l altra è una latta.
Vai su mrmalt e prendi un kit e+g
Fidati
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Discussioni: 29
Reputazione:
22
Hai detto che vuoi lavorare in E+G, ma il Maris Otter è malto base in grani (quindi richiede un mash), il secondo è un malto preparato. Il primo lo puoi utilizzare, in piccole dosi, in E+G facendo un partial mash, unito ai grani speciali che scegli.
Il secondo con l'E+G non c'entra niente.
Reputazione:
16
È un po presto per pensare al partial mash
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Discussioni: 29
Reputazione:
22
Si si certo, però intanto gli butto là le nozioni, poi se le andrà a studiare man mano ;-)
Credo però che non volesse dire E+G, ma i malti preparati. Iniziare con E+G si può ma deve studiare un po' prima e ancora mi sembra un po' confuso, ma è normale.
Reputazione:
16
Meglio, almeno nel caso recupera la tolla
Discussioni: 37
Reputazione:
2
ma hai già fatto dei kit pronti? forse conviene iniziare da quello prima di buttarsi sull'E+G
Discussioni: 37
Reputazione:
2
anche quello è un ottimo consiglio
Discussioni: 1
Reputazione:
0
Kit pronti ne ho già fatti 3, 2 con ottimi risultati! dite che è infattibile provare a fare un mash? mi intrigava molto l'idea! Grazie per le risposte! e dove posso documentarmi??
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-10-2015, 07:41 da
matteo cioni.)