Discussioni: 10
Reputazione:
0
Ieri ho attivato il lievito Berliner Weiss, e SONO SICURA si sia rotta la palla all'interno della confezione MA oggi il lievito non si è ancora gonfiato! Qual è il problema?
Oggi sono quasi pronta a far la cotta ma a questo punto mi sa che il lievito non si è attivato e non mi sarà possibile procedere, cosa devo fare?
Reputazione:
0
E' strano che non si sia attivato però, non capisco il perchè. E' la seconda volta che provo un liquido e, la prima è andata bene, a distanza di poche ore si era gonfiato subito tantissimo. Ora è a temperatura giusta, come da ieri, però è come se non fosse partito!
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(01-11-2012, 02:31 )BitterSadic Ha scritto: E' strano che non si sia attivato però, non capisco il perchè. E' la seconda volta che provo un liquido e, la prima è andata bene, a distanza di poche ore si era gonfiato subito tantissimo. Ora è a temperatura giusta, come da ieri, però è come se non fosse partito!
aspetta altri 24 ore se non parte buttalo, puo essere che non era conservato bene.
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
0
Mi sa che hai ragione Toscanos, faremo così, piuttosto che rischiare di buttarcelo dentro che vien fuori un casotto
Reputazione:
0
Otto giorni? Cavolo ma è tantissimo! Orsettone, dici che il lievito non era scaduto perchè hai assaggiato già la birra fatta. o perchè è partito a gorgogliare il fermentatore?