Discussioni: 6
Reputazione:
0
Anche a me interessa!
C'è modo di utilizzarli come fermentatori?
Discussioni: 6
Reputazione:
6
Io ho acquistato il fustino con rubinetto e gommino.
E' molto pratico ed è riutilizzabile, basta sostituire il gommino ogni volta. Ricordati sempre quando fai il priming in questi fustini di mettere meno zucchero rispetto a quello che metti nelle bottiglie.
Per quanto riguarda la possibilità di utilizzarlo come fermentatore per piccole cotte non saprei non ci ho mai pensato, meglio utilizzare i bottiglioni a bocca larga di plastica alimentare, se ne trovano di varie capienze e hanno già il rubinetto, basta solo forare il tappo mettere la guarnizione e inserirci il gorgogliatore.
Discussioni: 34
Reputazione:
0
io una volta ho usato l'easyKEG IPS...devo dire che non è male...!!! ci ho messo un pò a riempirlo...mi sono dovuto mettere bello comodo per non fare danni e con una lampadina a portata di mano per evitare di riempirlo poco o troppo ;-)
comunque...l'idea è ingegnosa...e ricorda molto il fustino dell'heineken...!!! Non ricordo bene la quantità di zucchero usato...ma ricordo di averla chiesta direttamente sul sito mr.malt...
P.S. Dimenticavo...almeno quello non è riutilizzabile...ha una bomboletta di gas all'interno che non può essere cambiata...!!!
Gli altri non gli ho usati.
CVerto che se una sera con gli amici ti presenti con un fustino da5litri e a pressione con delle birra fatta in casa non puoi che fare bella figura!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-05-2011, 02:20 da
Fernando.)
Discussioni: 7
Reputazione:
1
(23-05-2011, 03:39 )Robybeer Ha scritto: Io ho acquistato il fustino con rubinetto e gommino.
E' molto pratico ed è riutilizzabile, basta sostituire il gommino ogni volta. Ricordati sempre quando fai il priming in questi fustini di mettere meno zucchero rispetto a quello che metti nelle bottiglie.
quoto a pieno...come fermentatori non li userei...se ti servono fermentatori piccoli investi 10 euro e prendi una damigiana da 10 litri in un consorzio
..."I'm brewing an idea!"
Discussioni: 1
Reputazione:
0
I fustini con gommino li uso regolarmente, e li attacco a uno spillatore con bombola di co2 e posso dire che se si trattano bene si riescono a utilizzare diverse volte.
Per quanto riguarda il priming dei suddetti fustini non sono mai andato oltre i 2 gr litro di zucchero.