Discussioni: 20
Reputazione:
3
Salve a tutti.
Come già anticipato in presentazione mi sto accingendo a fare la mia quarta cotta, la farò sabato.
Si tratta di una IPA in kit Cooper nella quale metterò dello zucchero bruno candito e null'altro.
Nel mentre, un amico mi ha regalato circa 150 bottiglie di birra, vuote purtroppo, da 50cl con il tappo meccanico.
Utilizzando naturalmente guarnizioni nuove, potrei avere problemi con la mia IPA?
Grazie a tutti.
La domanda che vorrei porre è questa:
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Cambi guarnizioni, lavate bene e sanificate bene, vai tranquillo!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 42
Reputazione:
38
[/color]
(22-08-2013, 01:28 )massymylyano Ha scritto: Salve a tutti.
Come già anticipato in presentazione mi sto accingendo a fare la mia quarta cotta, la farò sabato.
Si tratta di una IPA in kit Cooper nella quale metterò dello zucchero bruno candito e null'altro.
Nel mentre, un amico mi ha regalato circa 150 bottiglie di birra, vuote purtroppo, da 50cl con il tappo meccanico.
[color=#FF0000] e le volevi anche piene
Utilizzando naturalmente guarnizioni nuove, potrei avere problemi con la mia IPA?
Grazie a tutti.
La domanda che vorrei porre è questa:
io le riuso anche senza cambiare la guarnizione.
lorenz
dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(22-08-2013, 01:59 )lorevia Ha scritto: [/color]
io le riuso anche senza cambiare la guarnizione.
lorenz
si ma dopo 3/4 volte devi sostituire la guarnizione
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
3
Le bottiglie credo siano piuttosto datate anche se usate una sola volta, quindi credo sia il caso di usare delle guarnizioni nuove.
Discussioni: 42
Reputazione:
38
(22-08-2013, 03:16 )toscanos Ha scritto: si ma dopo 3/4 volte devi sostituire la guarnizione
È consigliabile ma sinceramente non lo faccio, come non cambio ogni tappo del vasetto bormioli per fare il sottovuoto alla salsa di pomodoro.
Lorenz
dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.