Discussioni: 37
Salve dopo un paio di cotte venute con Fioretta causa probabile il rubinetto del fermentatore mi chiedevo se qualcuno a mai provato le pastiglie antifioretta che di solito si usa x il vino? Mi chiedevo funzionano? Danno odori ho sapori alla birra? Danno problemi alla fermentazione? Mi piacerebbe sentire il parere di chi le ha provate..
Discussioni: 57
Reputazione:
18
Credo l'abbia provata solo beelster (o blister che dir si voglia), quindi evoca il suo potente spirito e avrai le risposte che cerchi!
Birraiolo
Triatleta
.com
Discussioni: 6
Reputazione:
0
ci avevo pensato anche io ma poi
se e colpa dei rubinetti smontarli e dagli un bella pulita e dopo se sono in acciaio una bollitura a prova di bomba
a me capito in una weis e dopo aver ripulito tutto il possibile ho smontato i rubinetti e fatti bollire dodo ho fatto altre cotte non mi e più successo
ps pero ogni tot di cotte smonto e bollo tutto
ciao e in bocca alla pinta
(27-09-2013, 09:13 )enrico Ha scritto: Credo l'abbia provata solo beelster (o blister che dir si voglia), quindi evoca il suo potente spirito e avrai le risposte che cerchi!
come faccio ?
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Grida!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 114
Reputazione:
16
provata. risultato??? fioretta...
pulire pulire e pulire. no pastiglie.
(29-09-2013, 05:15 )beelster Ha scritto: provata. risultato??? fioretta...
pulire pulire e pulire. no pastiglie.
ma è venuta nonostante la pastiglia? azzz comunque grazie per la risposta
Discussioni: 6
Reputazione:
0
ma davvero cosi' di frequente vi vengono infezioni?? io non credo di essere un drago nel sanificare...qualche volta poi qualche componente mi sfugge, dimenticanze qua e la...eppure non mi e' mai successo niente...buh...fortuna?
Discussioni: 69
Reputazione:
14
no la fortuna non c'entra nulla
Discussioni: 212
Reputazione:
55
comunque per far venire la fioretta al di la di un discorso di pulizia o meno è necessario la presenza di questi lieviti selvatici nell'aria,il che non è automatico...
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....