Discussioni: 71
Reputazione:
32
(13-10-2013, 09:45 )terfra Ha scritto: Dato che i kit della brewferm necessitano almeno 3 mesi di maturazione e non sono ancora arrivati, considerato che la lager sta terminando e che la ipa non è neanche al primo mese di maturazione, vorrei fare una birra "veloce", ovvero una che magari dopo un mesetto sia bevibile altrimenti niente da bere e molto da spettare ......
Per il mio punto di vista si devono aprire dopo 3 mesi minimo.
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
80
Nessuna è bevibile dopo tre mesi! Lager, ipa, bitter, weisse...........sono birre di grado alcolico basso, e hanno bisogno sempre un minimo di maturazione, cioè tre mesi! Le brewferm sei mesi di maturazione!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 88
Reputazione:
80
La pazienza ......... ripaga!!!!!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 43
Reputazione:
22
Io le birre leggere e luppolate comincio a berle dopo 2 mesi! Chiaro che aspettando di piu migliorano
La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Discussioni: 59
Reputazione:
20
ma dove prendete queste informazioni?? perchè dal materiale in mio possesso risulta che le uniche birre brewferm che necessitano di 90 giorni di maturazione in bottiglia siano la triple e la christmas, per tutte le altre si va dai 15 ai 60 giorni.
Inoltre la prima cotta di brewmaker Pils che ho fatto, dopo 30 giorni dall'imbottigliamento era già quasi come oggi (5 mesi).
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-10-2013, 12:10 da
christiantilt.)
Reputazione:
80
La birra di Natale, ci vuole 8 mesi! Le altre 6 mesi! Più è alto il grado alcolico, più tempo deve maturare! Una ipa semplice, da 4 gradi, tre mesi è pronta! Io ho fatto una Blanche della Brewferm, fatta ad aprile, è magnifica!
Reputazione:
80
Certo, quella! Per esperienza di chi a provato le brewferm, hanno bisogno lunga maturazione!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-10-2013, 08:37 da
ALLIEVO BIRRAIO.)