Discussioni: 218
Reputazione:
93
Su commissione richiesti sabato 40 lt di birra: 20 chiara e 20 scura per l'ultimo dell'anno.
Ieri sera nel mentre della vita coniugale preparati i due fermentatori...appena vado a casa dal turno controllo se le bimbe soffrono di aerofagismo.
L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...
Discussioni: 15
Reputazione:
2
io ho fatto la sundew a inizio maggio e gia' dopo un mese e mezzo era molto buona e dissetante per l'estate. me ne son rimaste 3-4 bottiglie. decisamente piuì "leggera" rispetto agli altri kit woodforde, kit woodforde che reputo i migliori . ho assaggiato dopo venti giorni l'admiral's reserve ed e' semplicemente fantastica. gia' con una buona carbonazione e una schiuma piu' che buona!!!!sabato ho imbottigliato la smuggler : og 1046 e fg 1012 , ottima fermentazione con s 04 .ho grande aspettative per questa cotta. oggi invece parto con la irish stout mountmellick!!!!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-10-2013, 10:19 da
pecile.)
Discussioni: 27
Reputazione:
0
(28-10-2013, 10:15 )pecile Ha scritto: ...oggi invece parto con la irish stout mountmellick!!!!!!
Ciao Pecile, io ho tre latte da lavorare, una di queste è quella che stai facendo. L'hai già fatta? Ingredienti e/o consigli vari?
La birra piccola è... immorale!
Discussioni: 27
Reputazione:
0
(31-10-2013, 10:18 )pecile Ha scritto: ciao, l'ho fatta lunedi aggiungendo 1 kg di estratto secco dark e 250 gr. di zucchero bianco , lievito del kit . og 1044. fermentazione partita dopo 10 ore e dopo due giorni di fermentazione abbastanza tumultuosa , oggi si sta' attenuando! temperatura costante 22° !
Tutto in regola quindi... Vedo se riesco a metterla in lavorazione sabato, dopo il travaso della mild.
Grazie mille a presto.
La birra piccola è... immorale!
Discussioni: 44
Reputazione:
8
Ma la ricetta di 'sta Sundew?
Chi beve birra non invecchia mai!
Reputazione:
8
E quali fermentabili vi avete aggiunto, se ne avete aggiunti? Che lievito?
Reputazione:
8
Da provare, allora. Questa marca non l'ho mai acquistata. La proverò.